Come promesso il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato nel Politecnico di Bari Sandrino, il 13/enne autistico che giorni fa aveva fatto recapitare al premier una lettera in cui chiedeva maggiore attenzione e più risorse per i disabili e le loro famiglie.
Pochi giorni dopo, in occasione della Giornata mondiale dell’autismo, il premier aveva risposto al ragazzo su Facebook, assicurandogli che presto sarà adottato il Codice per le persone con disabilità. Il giovane salentino aveva provato a consegnare personalmente la missiva al presidente del Consiglio in occasione della sua visita a Lecce, ma il rigido cerimoniale aveva impedito al ragazzo di avvicinare Conte. Sandrino, però, non si è scoraggiato e con l’aiuto del consigliere regionale pugliese del M5S, Antonio Trevisi, ha fatto arrivare la lettera a Palazzo Chigi. Dalla segreteria del premier, poco dopo, hanno chiamato Massimo, papà del 13/enne autistico, annunciando che presto Conte li avrebbe incontrati. (Fonte Ansa)
Bari, Conte incontra 13enne autistico
Pubblicato da: redazione | Sab, 13 Aprile 2019 - 15:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, l’orchestra dei giovani talenti pugliesi...
Dicembre ricco di appuntamenti per AYSO Orchestra, l’ensemble di giovani talenti...
redazione
- 16 Dicembre 2025
A Fasano tutto pronto per “Fermenti...
È tutto pronto a Fasano per la quarta edizione di “Fermenti...
redazione
- 16 Dicembre 2025
Bitritto, non si ferma al posto...
I Carabinieri della Stazione di Bitritto, con il supporto della Sezione...
redazione
- 16 Dicembre 2025
Bari, volontari in azione a Triggiano:...
Un intervento di rigenerazione urbana ha restituito decoro e colore al...
redazione
- 16 Dicembre 2025