VENERDì, 27 DICEMBRE 2024
78,202 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,202 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al pronto soccorso del Policlinico arriva il box informazioni: si potranno avere notizie sui propri parenti in cura

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Gio, 11 Aprile 2019 - 06:30

Un box per ottenere aggiornamenti in tempo reale e informazioni costanti e precise sullo stato di salute del proprio parente o amico in cura nel pronto soccorso del Policlinico. Nell’ospedale barese è stato attivato, in via sperimentale, un nuovo servizio che nelle intenzioni dovrebbe servire ad evitare, o almeno ridurre, aggressioni al personale sanitario e nervosismi da parte di familiari in sala di attesa (foto di copertina pubblicata sulla pagina facebook del governatore Michele Emiliano).

Annunci

sanita.puglia.it

In sostanza, in una stanza adiacente al pronto soccorso è stato allestito un piccolo ufficio informazioni al quale chiunque potrà accedere per sapere quali sono le condizioni del proprio parente o amico, a quali esami è stato sottoposto e dovrà ancora effettuare, eventualmente se c’è una diagnosi. Insomma, informazioni sullo stato di salute che dovrebbero rasserenare chi, solitamente, è costretto ad attendere per ore senza sapere cosa sta accadendo nella sala rossa o nella sala gialla.

Il box è stato voluto direttamente dal governatore-assessore Michele Emiliano:  “Grazie al collegamento diretto dei pazienti col mio numero di telefono – spiega – mi sono accorto che nei pronto soccorso l’irritazione dei parenti-accompagnatori è spesso determinata dalla mancanza di informazioni su ciò che accade al loro congiunto all’interno dell’area riservata non accessibile a persone estranee alla prestazione sanitaria. È per questo che ho richiesto a Vito Procacci, primario del pronto soccorso del Policlinico di Bari, di sperimentare un ufficio informazioni per gli accompagnatori.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ora è crisi: al ‘Renzo...

Dopo la sconfitta interna contro il SudTirol, il Bari subisce un...
- 26 Dicembre 2024

Aumento degli eventi estremi, ultimi tre...

Aumento degli eventi estremi da record per l'Italia negli ultimi anni:...
- 26 Dicembre 2024

Passaporti: a Bari da sei a...

Tempi più brevi per avere l’appuntamento in questura per il rilascio...
- 26 Dicembre 2024

Inflazione turistica a novembre +4%, Italia...

A novembre Demoskopika stima un tasso di inflazione turistica in diminuzione...
- 26 Dicembre 2024