La campagna elettorale comincia anche in “strada”. Sono comparsi i primi cartelli per la campagna elettorale del sindaco uscente, Antonio Decaro. Con lo slogan “Decaro e i baresi, compagni di strada” e la fotografia del primo cittadino che abbraccia una anziana signora a Palazzo di città (immagine che ricorda molto quella di Michele Emiliano utilizzata sempre in campagna elettorale).
Pasquale Di Rella, candidato del centrodestra, sceglie la strada del “low cost”: “Nessun manifesto, nessuno spot pubblicitario – ci spiega – la mia campagna sarà porta a porta e social: low cost”.
Per quanto riguarda gli altri candidati, Elisabetta Pani (Cinque Stelle) ha presentato la lista dei suoi 36 candidati in Consiglio e dei 5 presidenti nei municipi. “Unico simbolo, unica lista. Noi non abbiamo paura! E loro?”, scrive su Facebook a commento dell’incontro che i Cinque Stelle hanno organizzato all’Hotel Excelsior.
Continuano gli incontri di Sabino De Razza, sostenuto da liste civiche come ad esempio Baricittàaperta e di Irma Melini, candidato indipendente.