GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,881 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,881 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Regata nazionale, il Circolo della Vela Bari sfiora il podio

Pubblicato da: redazione | Mer, 27 Marzo 2019 - 20:30
foto Giulio testa

Ottimi piazzamenti per il Circolo della Vela Bari alla seconda regata nazionale 29er. Organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia di Napoli, alla regata hanno partecipato 55 equipaggi da tutta Italia. Cinque di questi erano del Circolo barese e tre si sono piazzati nei primi dieci posti, arrivando anche a sfiorare il podio. Sì, perché Gigi Mancini e Gianluca Capezzuto hanno conquistato il quarto posto assoluto. I due giovani velisti biancorossi sono al loro secondo anno di attività in questa nuova classe e già promettono bene. Alle loro spalle ci sono al 7° posto Marco Corrado e Matteo Catalano, che difendono la già ottima posizione nella ranking list nazionale; e al 10° posto Niccolò De Frenza e Nicolò Sbiroli, sempre della scuderia del Circolo della Vela Bari. Diciannovesimi Alfonso Palumbo e Domenico Palumbo e ventiquattresimi Alessandro Gagliardi e Carlo Vittoli.

«Le condizioni meteo affrontate dagli equipaggi nella regata nel Golfo di Napoli non sono state semplici, con vento termico da Sud pulsante tra gli 8 e i 12 nodi. Dopo sei prove combattute  – commenta l’allenatore Giordano Bracciolini – siamo soddisfatti del risultato ottenuto ma anche convinti che si possa fare meglio. I nostri atleti si stanno impegnando in questa specialità e viste le potenzialità che stanno mostrando siamo convinti che lavorando con costanza e impegno si possano raggiungere risultati importanti».

I prossimi appuntamenti in calendario per la squadra 29er biancorossa sono il 7 aprile con lo zonale organizzato dal CV Bari; e a seguire la terza regata nazionale a Punta Ala dal 26 al 28 aprile e a maggio l’ultima prova nazionale ad Arco.

(Foto Giulio Testa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, mamma e figlie sorprese a...

Cappello in testa, atteggiamento sospetto, qualche consiglio su come fare e...
- 18 Dicembre 2025

Tanta musica per il Natale del...

Prenderà il via giovedì 18 dicembre, alle ore 20, nella chiesa...
- 18 Dicembre 2025

Omicidio Vasienti a Bari, arrestati presunti...

Svolta nelle indagini dell'omicidio Vasienti. Nella mattinata odierna la Polizia di...
- 18 Dicembre 2025

Influenza e sclerosi multipla, l’esperto da...

Con l’arrivo dell’influenza e delle infezioni respiratorie torna l’attenzione sulle persone...
- 18 Dicembre 2025