LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, tornano piogge e temperature più basse sino a domani sera

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Marzo 2019 - 14:30
foto Antonio Carelli

Un freddo ciclone proveniente direttamente dal Polo, sta interessando molte regioni del nostro Paese con il suo carico di freddo e di forte instabilità atmosferica. Lo scenario meteo climatico sull’Italia ha subito un drastico cambiamento.

I temporali, la grandine e la neve infatti, uniti ai freddi venti settentrionali, saranno i protagonisti indiscussi del meteo. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nella giornata di oggi, in serata, il maltempo colpirà inizialmente il nord della Sardegna, le Marche, l’Abruzzo fino al Molise e al nord della Puglia, con rovesci e temporali, accompagnati da qualche locale grandinata. Attenzione anche alla neve, la quale, potrà cadere sull’area appenninica centrale intorno ai 700-800 metri di quota. Il tempo migliora invece al Nord, dove si avranno ampie schiarite.

Altre piogge continueranno in seguito a bagnare la Puglia specie quella centro settentrionale, la Basilicata, la Campania fino al nord della Calabria. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che domani ci sarà ampio spazio per una fase di freddo maltempo. Colpite saranno ancora una volta le regioni meridionali in particolare la Basilicata, l’area ionica della Calabria dove si potranno avere intensi rovesci, temporali con forti raffiche di vento ed isolate grandinate, coinvolta parzialmente anche la Sicilia. Un pò di neve cadrà sulle zone appenniniche sopra i 1200 e 1400 metri. Il meteo, su queste zone, andrà migliorando solo ad iniziare dalla notte successiva ma soprattutto dalla giornata di giovedì. Sarà da giovedì infatti che l’alta pressione oltre ad aver conquistato il Centro-Nord, si estenderà anche al Sud con residui piovaschi sulle estreme regioni meridionali.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025