VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 1600 nuove luci a led nel Libertà e nel Murattiano: si comincia da via Dante

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Marzo 2019 - 14:00

Completata da parte della ditta “Ghisa Mestieri Srl” Di Bertinoro (FC), aggiudicataria della gara di fornitura delle nuove luci del quartiere Libertà, la produzione dei primi 1000 nuovi corpi illuminanti.

I nuovi corpi illuminanti, caricati e partiti con un corriere di spedizione nel pomeriggio  di ieri, sono previsti in consegna, presso un magazzino di deposito dell’impresa che ne curerà il montaggio, entro la serata di oggi.

L’intera fornitura prevista che, grazie all’eccezionale ribasso offerto pari a circa il 56%, consentirà di installare oltre 1600 nuovi corpi illuminanti a led, interesserà non solo tutte le strade del quartiere Libertà ma anche alcune strade  del quartiere Murat, con particolare riferimento alla viabilità di collegamento fra i due quartieri (via Crisanzio, via Dante, via Principe Amedeo, via Putignani, via Calefati, via Abate Gimma) ed altre vie importanti del murattiano (corso Cavour, via Argiro, via Andrea da Bari, via Roberto da Bari e via Quintino Sella).

Le operazioni di sostituzione partiranno già in questa settimana da via Dante e si svolgeranno in orario notturno per ridurre al minimo i disagi a residenti e commercianti, oltre che per evidenti ragioni di sicurezza correlate alla minor circolazione di veicoli di notte ed alla verosimile maggiore velocità di montaggio e spostamento delle piattaforme aeree occorrenti.

A seguire verranno sostituiti i corpi illuminanti su via Manzoni, per poi spostarsi nella zona circostante a piazza Redentore.

Si stima che il risparmio energetico sarà pari a circa il 40-50%, in quanto i nuovi corpi illuminanti, che emettono luce a led bianca, hanno una potenza di circa 160 watt contro i 250 watt delle vecchie luci, ma garantiscono un livello di illuminamento pari a circa il doppio dell’attuale (35-40 lux a fronte dei 20-25 attuali). La previsione è quella di completare la sostituzione di tutte le luci nel quartiere Libertà entro le festività di Pasqua, ed entro maggio nel quartiere Murat.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024