MARTEDì, 25 MARZO 2025
80,151 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,151 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fuori dai circoli del Pd bandiere europee: “Rilanciamo il sogno degli Stati Uniti d’Europa”

Pubblicato da: redazione | Mar, 19 Marzo 2019 - 15:30
Europa Bandiera Europea

«Il 21 marzo, all’insegna di una Europa solidale ed unita, esporremo all’esterno di ogni Circolo del Pd la bandiera dell’Unione europea, e invitiamo tutti i circoli a promuovere iniziative e dibattiti per rilanciare il sogno degli Stati Uniti d’Europa»: è questa l’iniziativa del Pd barese lanciata dal segretario provinciale e parlamentare Ubaldo Pagano.

Le bandiere sono state acquistate dalla federazione provinciale dem. «Accogliamo e rilanciamo – scrive in una nota Pagano – la proposta del presidente Romano Prodi e del segretario Nicola Zingaretti a esporre il 21 marzo una bandiera della Unione europea ad ogni finestra. Serve un Rinascimento dell’idea fondante dell’Unione europea: Eguaglianza, Solidarietà, Libertà».

«Bisogna rompere le regole del passato e spostare sul livello europeo il baricentro della proposta e dell’azione politica. Una politica della trasformazione – rileva Pagano – più volte citata dal segretario nazionale Zingaretti». «Un nuovo programma – conclude – che sappia rispondere all’altezza dei bisogni che emergono da una composizione radicalmente nuova del lavoro, delle relazioni e della cooperazione sociale».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Allerta maltempo in Puglia, in arrivo...

Ancora maltempo in Puglia dove, secondo quanto emerso dall'ultimo bollettino della...
- 25 Marzo 2025

Scontri tra tifosi a Fasano, disposti...

Dalle ulteriori indagini della polizia, per gli scontri avvenuti a Fasano...
- 25 Marzo 2025

Bari, tassista aggredito chiede risarcimento di...

Chiede un risarcimento danni da 300mila euro ai suoi aggressori il...
- 25 Marzo 2025

Bari, ecco le nuove “zone rosse”...

Scade oggi il primo mese di sperimentazione delle zone rosse a...
- 25 Marzo 2025