LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,125 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,125 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, consiglio monotematico sulla sicurezza. L’opposizione: “Presentato un regolamento contro bivacchi, abusivi e prostituzione”

Pubblicato da: redazione | Lun, 11 Marzo 2019 - 15:30

Sono state illustrate questa mattina le ragioni per le quali si è richiesta (dai consiglieri Dirella, Romito, Demartino, Derobertis, Caradonna, Picaro, Carrieri) una seduta consiliare monotematica sulla sicurezza urbana e sul nuovo regolamento di polizia urbana.

Annunci

sanita.puglia.it

I consiglieri Caradonna (Fratelli d’Italia) Carrieri (Forza Italia) e Picaro (Lega) hanno ricordato che da mesi il centrodestra ha riscritto (con 65 articoli) l’intera normativa comunale tesa a salvaguardare la convivenza civile, la sicurezza dei cittadini e la fruibilità degli spazi pubblici. “Un tema così prioritario (visto che l’attuale regolamento risale al 1970) – spiegano –  langue da tempo tra i vari punti all’ordine del giorno del consiglio comunale. Ancora una volta abbiamo sopperito all’assenza amministrativa di Decaro approntando un regolamento che finalmente dà poteri concreti alla Polizia Urbana per contrastare la prostituzione stradale (art.54); i bivacchi e l”accattonaggio molesto (art.10); i parcheggiatori abusivi che al pari di tutti coloro che compiono attività illegali possono essere ora allontanati dal territorio cittadino (art.5 c.d. daspo urbano); nonché per contrastare tutta una serie di condotte illegali (dal rovistare nei cassonetti, all’accensione di fuochi, etc). Ora ci auguriamo che il consiglio  abbia la capacità di insediarsi e sopperire alle lacune di Decaro e della sua Giunta. Sarebbe uno straordinario esempio di supplenza istituzionale, che qualificherebbe molto questo consiglio comunale”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esposizione amianto, risarcimento per dipendente Cartiera...

 La Corte d'appello di Roma ha confermato la condanna dell'Inail all'indennizzo...
- 23 Dicembre 2024

Botti di Capodanno, i consigli degli...

Quest'anno l'Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) lancia in anticipo...
- 23 Dicembre 2024

Bari e il degrado della pineta...

(di Francesca Emilio) Ringhiere arrugginite o completamente divelte, cancelli sempre aperti...
- 23 Dicembre 2024

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024