VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Donne in corsa contro il tumore al seno: torna a Bari la Race for the Cure

Pubblicato da: redazione | Sab, 9 Marzo 2019 - 20:00

Anche quest’anno Bari si tinge di bianco e di rosa per la “Race For The Cure 2019” dopo il successo dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 17.500 iscritti.
Torna il 26 maggio nel capoluogo pugliese la 13esima edizione della più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno che quest’anno compie venti anni dalla sua istituzione. Tre giorni di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà dove ancora una volta saranno protagoniste le “Donne in Rosa”, donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore al seno.
L’evento organizzato dal Comitato Regionale Puglia della “Susan G. Komen Italia” ha l’obiettivo di sensibilizzare l’intero territorio pugliese e l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce ed è stato presentato nelle sale offerte da “Anchecinema”, che ha voluto in questo modo esprimere il suo sostegno all’operato della Komen.
Tante le persone che lo scorso anno hanno gareggiato insieme alle Donne in Rosa, amici, parenti, colleghi che hanno voluto dimostrare la loro solidarietà con chi combatte o ha combattuto la malattia. Quest’anno il Comitato pugliese mira a incrementare il numero di iscritti confermando il successo dell’iniziativa.

«Ci auguriamo di vedere moltiplicato il numero delle iscrizioni, aperte sin da subito – ha detto Linda Catucci presidente del Comitato Puglia di Susan G. Komen – i fondi raccolti con le precedenti edizioni hanno consentito di finanziare una moltitudine di iniziative dedicate alle donne in rosa, di rendere il loro percorso più leggero e di incrementare la ricerca. Ci piacerebbe fare ancora di più e per questo è fondamentale il sostegno di un sempre maggior numero di partecipanti, in una corsa che sia, oltre la piacevolezza, un momento importante da dedicare a noi stesse o alla salute di chi ci è caro».

La manifestazione, come ogni anno, sarà divisa in due percorsi: uno non competitivo, di 2 chilometri, e uno competitivo di 5 km, inserito nel calendario Fidal.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024