GIOVEDì, 27 MARZO 2025
80,203 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,203 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, raccolta fondi per lo scout affetto da sclerosi: “Sfidiamo la malattia con una sedia a rotelle da trekking”

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Ven, 22 Febbraio 2019 - 12:30
sedia a rotelle

Gli scout Cngei della sezione di Bari, dopo l’appello lanciato alle Iene, si fanno promotori della raccolta fondi per l’acquisto di una sedia a rotelle che permetterà all’amico scout, affetto da sclerosi multipla, di tornare a fare trekking. Il gruppo di amici sfida la malattia di Antonio e si mette alla ricerca di una sedia a rotelle con l’obiettivo di affrontare insieme una nuova impresa, quaranta anni dopo quelle compiute insieme da giovani: un percorso a piedi nella natura da Cisternino a Martina Franca. Per questo domenica 24 febbraio, nella nuova sede scout in via Bruno Buozzi (prima traversa a destra al n.46), durante le celebrazioni della Giornata del Pensiero ci sarà alle ore 12.30 il lancio dell’iniziativa attraverso una raccolta fondi.

Ad aprile scorso, hanno affrontato il percorso del cammino materano da Bari a Matera (foto in alto), trainando Antonio con una semplice sedia a rotelle o portandolo a spalla, nei tratti più impervi. L’esperienza è stata faticosa, ma ha rinsaldato la loro fratellanza quarantennale, sotto gli ideali dello scoutismo. Per il nuovo percorso da Cisternino a Marina Franca, previsto tra il 25 e il 28 aprile 2019, sperano, tuttavia, di riuscire a recuperare una sedia a rotelle specifica che renderà ad Antonio più agevole il cammino.

Per sostenere l’iniziativa: IBAN: IT11J0501804000000016799272 Intestato a CNGEI Sezione di BARI Causale: UNA SEDIA A ROTELLE CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, forte grandinata sulla città: allerta...

Una forte grandinata si è abbattuta sulla città di Bari. Con...
- 27 Marzo 2025

In aereo il 57% degli italiani...

Secondo Parkos, piattaforma online che consente di confrontare e prenotare posti...
- 27 Marzo 2025

Bari, controlli su palazzo in via...

Nel corso dei lavori per la manutenzione straordinaria di una palazzina...
- 27 Marzo 2025

Nuova truffa telefonica “Abbiamo ricevuto il...

Le truffe telefoniche sono in costante aumento in Italia, e una...
- 27 Marzo 2025