GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Rutigliano, agguato lo scorso novembre per una partita di droga non pagata: cinque arresti – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Febbraio 2019 - 08:30
IMG_20190220_080444

I carabinieri della Compagnia di Triggiano e i Finanzieri di Bari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di cinque pericolosi pregiudicati, ritenuti responsabili del violento conflitto a fuoco avvenuto a Rutigliano verso le ore 21:30 del 14 novembre 2018.

Quellasera, due individui a bordo di una moto di grossa cilindrata, dopo un acceso scambio verbale, fecero fuoco verso altri due individui che si trovavano nei pressi di un esercizio pubblico in via Daunia a Rutigliano, questi ultimi, anche loro armati, risposero immediatamente al fuoco. Al termine della sparatoria i malviventi, tutti illesi, si dettero alla fuga.

In breve tempo si è così potuto chiarire il movente alla base dell’azione di fuoco. Gli inquirenti hanno scoperto che il giorno precedente, il 13 novembre, due degli arrestati  “pestarono” violentemente un terzo pregiudicato, in compagnia del padre, a causa di una grossa somma di denaro per una partita di droga. L’avvertimento tuttavia non aveva sortito l’effetto desiderato, quindi fu organizzato l’agguato per uccidere. Gli arrestati dovranno rispondere a vario titolo di tentato omicidio, detenzione e porto di armi da fuoco, tentata estorsioni e lesioni personali aggravate.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025