DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,116 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,116 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Nuovo presidente per l’Apulia Film Commission: è l’architetto Simonetta Dellomonaco. Forza Italia: “Ennesimo poltronificio”

Pubblicato da: redazione | Mer, 20 Febbraio 2019 - 11:00
Apulia Film Commission

Simonetta Dellomonaco è la nuova presidente dell’Apulia film commission (Afc) e sostituirà l’ex presidente, il regista Maurizio Sciarra. A comunicarlo ieri il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Dellomonaco è architetto e project manager per diversi enti pubblici e privati e ha una lunga esperienza da consigliere di amministrazione di Apulia film commission, con specifiche deleghe su Social film fund, in collaborazione con Fondazione Con il Sud, progetti internazionali di promozione del cinema pugliese e Cineporti”.

Annunci

sanita.puglia.it

Ma sulla nomina non mancano le polemiche.  “Coordina l’intera filiera cinematografica e audiovisiva pugliese, ma il nuovo presidente della fondazione è un’esperta di urbanistica. Nulla da eccepire sulla professionalità nel suo settore, ma che c’entra con Apulia Film Commission?”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo. “La Regione – aggiunge – è socio fondatore di Afc, a cui aderiscono anche 33 enti tra province e comuni pugliesi. Ergo, abbiamo il dovere di chiedere al presidente Emiliano come si spendono i soldi dei cittadini. Che competenze ha il nuovo presidente in campo cinematografico? E l’addetto stampa dell’assessore Piemontese -che si dovrà dimettere al pari del neo presidente, che ha una consulenza nel Teatro Pubblico Pugliese- che esperienze ha maturato nel settore? Non è una questione di persone, che saranno rispettabili e competenti nelle loro professioni, ma è l’attinenza dei loro curriculum con i nuovi incarichi a far sorgere il dubbio che un ente nato per uno scopo stia diventando l’ennesimo poltronificio di Emiliano. Apulia Film Commission doveva essere un’eccellenza, un fiore all’occhiello della Regione in grado di creare un indotto economico e far conoscere la Puglia. Ma – conclude Marmo – abbiamo il sospetto che qualcuno ne stia riducendo drasticamente la missione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bisceglie in programma screening cardiologici...

Lunedì 23 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 20, a Bisceglie...
- 22 Dicembre 2024

Sinner campione anche su Wikipedia: nel...

Da Jannik Sinner a Elisa Claps, dal Napoli calcio al film...
- 22 Dicembre 2024

Contributi per attività culturali a Bari,...

La ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport...
- 22 Dicembre 2024

Bari, folla nei mercati aperti in...

"La domenica che tutti si aspettavano: sole, temperatura rigida ma gradevole...
- 22 Dicembre 2024