Aeroporti di Puglia (Adp) aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite. Ne dà notizia Adp sottolineando di essere il primo gestore aeroportuale italiano a impegnarsi formalmente a perseguire, nella propria sfera di influenza, dieci principi fondamentali relativi ai diritti umani, agli standard lavorativi, alla tutela dell’ambiente e alla lotta contro la corruzione.
«Il Consiglio di amministrazione di Aeroporti di Puglia – afferma in una nota il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – ha consapevolmente aderito al Global Compact dell’Onu perché crede nell’importanza della responsabilità sociale dell’impresa per lo sviluppo durevole del business, favorendo un’economia circolare capace di contribuire alla realizzazione del bene comune, confermando l’impegno responsabile nell’esercizio dei servizi aeroportuali. In questo senso Aeroporti di Puglia si impegna a comunicare periodicamente al Global Compact dell’Onu i risultati conseguiti tramite apposita Communication on Progress».
«Le aziende moderne, soprattutto quelle che operano in ambito pubblico o che sono impegnate a gestire servizi e infrastrutture a favore di una comunità – conclude Onesti – hanno il dovere di affrontare i propri rischi e di calibrare le proprie scelte di gestione nella direzione di una estrema attenzione ai profili socio-ambientali, e di trasparenza e correttezza dei processi di governo».