VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano ricorda il piccolo Giorgio, ucciso da un tumore a Taranto. Il professore del bimbo replica: “Sanità con molte falle”

Pubblicato da: redazione | Sab, 26 Gennaio 2019 - 18:30

“Presidente, chi scrive è il suo professore e suo amico pescatore, amico fraterno del padre. Questa battaglia è stata condotta da Giorgio e dal padre Angelo ( un eroe ) si contro il sarcoma che ha colpito Giorgio, ma soprattutto contro un sistema sanitario locale che ha molte falle”. Su facebook, il professore e amico di famiglia del piccolo Giorgio, il bimbo morto a Taranto dopo aver lottato contro un tumore, replica così al post di Emiliano (il post pubblicato in foto copertina), che sul social network aveva postato la foto del bimbo con un breve commento.

“Angelo – scrive Giuseppe Rondinelli – potrebbe scrivere un libro per i tanti episodi, vissuti quotidianamente, di cattiva sanità. Egli ha potuto risolvere spesso i problemi spendendo di suo. Il mio pensiero va a chi soldi non ne ha. Muore prima. Una città come la nostra, che ha pagato, paga e pagherà ancora il suo tributo di vittime innocenti all’industria dell’acciaio e al pil nazionale, doveva non entrare nel mondo freddo dei numeri, andava trattata diversamente sulla sanità. Mi riferisco ai miei 14 mesi per una RM ( fatta poi privatamente a Matera ), mi riferisco al PS del Moscati ed a tanto altro. Mi riferisco ai tempi biblici per “sistemare” le cose a Grottaglie. Presidente, esco ora dal funerale di Giorgio, stamattina quello di Paolo, ieri alle 15.30 quello di Zia Carmela, alle 11 quello di Camillo. Certo non le  chiedo soluzioni sui temi a lei si cari ma non di sua competenza, le chiedo più sanità. So che ha fatto, ma non basta, è poco. Senza Nadia Toffa quel reparto di oncologia pediatrica era nella sua agenda ? Ecco, è tutto. Ci vediamo presto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024