Il Bari ha presentato l’accordo con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata alla presenza del presidente del club Luigi De Laurentiis e del presidente dell’istituto di credito Leonardo Patroni Griffi.
“La Bppb – ha detto il patron Luigi De Laurentiis – è il nostro terzo main sponsor di maglia. Abbiamo firmato un accordo triennale con una realtà locale che fa onore alla Puglia. Creeremo un progetto di fidelizzazione per i tifosi del Bari con la banca, in modo da legarli ancora di più alla squadra. Il connubio offrirà moltissimo. Già oggi abbiamo avuto una riunione tra i nostri uffici marketing e quelli della banca per dare vita a iniziative comuni”.
“Ringraziamo il presidente De Lauretiis – ha detto Patroni Griffi – questo accordo è una sfida per una banca che è sul territorio da 130 anni. Abbiamo aderito con entusiasmo. Abbiamo puntato su una famiglia di successo, i De Lauretiis, vincenti nel cinema e nello sport. Siamo leader nell’area murgiana e vogliamo crescere anche nel nord e sud Barese”.
“Il Bari – ha aggiunto De Laurentiis – è un motore che non si ferma mai. Abbiamo fatto partire la macchina operativa e ora ci possiamo concentrare nel costruire il brand, lavorando sullo stadio e su servizi ulteriori per essere competitivi. Sullo stadio? Dobbiamo sederci con il Comune. La modalità con cui siamo arrivati a Bari non è una toccata e fuga. Dateci il tempo”. Infine il presidente del Bari ha concluso con una battuta sul calcio giocato: “Il nostro gruppo si sta impegnando al massimo. Gli under? Vanno tutelati. Si sentono osservati speciali. Mi aspetto dalla squadra che giochi sempre come una finale di Campions League. Siamo in linea con i programmi, con nove punti di vantaggio sulla seconda”.