Il progetto verrà presentato giovedì 10 gennaio alle ore 10.00 a Triggiano presso l’Istituto “”De Viti de Marco” (Via don Vitangelo Dattoli, 1).
L’iniziativa consiste in un percorso educativo rivolto agli alunni del biennio del “De Viti de Marco” finalizzato a sensibilizzare i giovani rispetto ai temi della salute, ai corretti stili di vita e alla cultura della donazione del sangue, del midollo osseo e degli organi. Tra gennaio e febbraio al De Viti de Marco saliranno in cattedra medici di medicina generale, medici del 118 e del SERT, ematologi e nefrologi per parlare agli studenti di medicina d’urgenza, di fumo e di uso di sostanze stupedacenti, di donazione di sangue, organi e midollo osseo.
“È un’iniziativa di grande importanza con cui Fimmg intende non solo ricordare la giovane prematuramente scomparsa e il gesto di generosità dei genitori che hanno deciso di donare gli organi della figlia, ma anche promuovere la cultura della salute, come bene prezioso che bisogna tutelare fin da giovani” – spiega Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari.