Passano le feste, ma non si spengono le luci ad Alberobello. Ieri pomeriggio la calata della befana ha chiuso ufficialmente il programma natalizio di Trulli Viventi regalando ai più piccoli le ultime caramelle, ma nella Capitale dei Trulli si continuerà a respirare il clima delle feste fino a domenica 13 gennaio.
Il “Christmas lights”, infatti, proseguirà per una settimana insieme alla filodiffusione. Per altri sette giorni una cascata di fiocchi di neve e luci natalizie illuminerà il rione Monti, il Belvedere, la chiesa di Sant’Antonio e il Trullo Sovrano dalle 17 fino a tarda notte, mentre la filodiffusione regalerà a turisti e visitatori la gioia della musica delle feste.
“Anche quest’anno il cartellone natalizio ha offerto tante e variegate proposte – dice l’assessore al Turismo, Antonella Ivone – abbiamo cercato di realizzare un programma ampio e diversificato che potesse fa respirare alla nostra Comunità e quanti hanno visitato Alberobello la vera atmosfera del Natale che i nostri trulli rendono ancora più magica. Ringraziamo con tutto il cuore le associazioni che si sono impegnate con dedizione e costanza per la realizzazione degli eventi e diamo appuntamento al programma estivo di Trulli Viventi al quale stiamo già pensando”.