“Il Mise di Luigi Di Maio ha dato il via libera alle trivelle per la ricerca del petrolio nello Ionio. Il 31 dicembre 2018 è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale degli idrocarburi e delle geo risorse l’autorizzazione a tre nuovi permessi di ricerca petrolifera su una superficie complessiva di 2200 km/q a favore della società USa Global MED LLC, con sede legale in Colorado”. Lo riferisce Angelo Bonelli dei Verdi che aggiunge: “La ricerca autorizza l’uso dell’air gun, le bombe d’aria e sonore, che provocano danni ai fondali e alla fauna ittica: è il regalo di Luigi Di Maio alla Puglia e alla Basilicata dopo Ilva e le autorizzazioni alla Shell rilasciate dal Ministero dell’Ambiente”.
“Con la legge di Bilancio Di Maio – continua Bonelli – avrebbe potuto abrogare l’art.38 della Sblocca Italia, voluta da Renzi che consente di unificare l’autorizzazione di ricerca con la concessione ad estrarre idrocarburi, ma come ha fatto con Ilva ha confermato per intero quello che ha fatto il precedente governo”. (Fonte Ansa)
Via libera a nuove trivellazioni nello Ionio. I Verdi: “Dopo l’Ilva ecco il nuovo regalo di Di Maio”
Pubblicato da: redazione | Sab, 5 Gennaio 2019 - 17:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Bari, omicidio Vasienti al San Paolo:...
Svolta nelle indagini per la morte del 44enne Nicola Vasienti, pregiudicato...
redazione
- 18 Dicembre 2025
Emergenza freddo e gatti randagi, a...
Offrire riparo, cura e dignità ai gatti randagi della città in...
redazione
- 18 Dicembre 2025
I tifosi del Triggiano ricordano Domenico...
Il gruppo “70019” nasce nel 2024. È un gruppo di amici...
redazione
- 17 Dicembre 2025
Bari, “La Magia del Natale 2025...
È stata presentata questa mattina, nella sede del Municipio IV, a...
redazione
- 17 Dicembre 2025