“Giocattoli in MoVimento” torna anche a Bari domenica 6 gennaio in coincidenza con la Befana. L’iniziativa sociale e benefica è promossa in tutta Italia dal Movimento 5 Stelle tramite la piattaforma di democrazia diretta Rousseau. L’obiettivo, come nelle precedenti edizioni è di favorire lo scambio, il riutilizzo e la donazione di giocattoli usati, che potranno così vivere di nuovo, portando tanta gioia nel cuore di molti bambini.
Un evento all’insegna del riuso e della solidarietà che non a caso si svolge in un giorno in cui tutti i bambini meritano un dono. Ogni due giocattoli ne potrà scegliere uno in cambio.
Il Movimento 5 Stelle Bari aderisce con entusiasmo allestendo il Punto di Ascolto di via Manzoni (date le avverse condizioni meteo) per la raccolta e scambio dei giocattoli dalle ore 10 alle 13. A fine evento, i giocattoli che resteranno saranno regalati ai bambini meno fortunati, attraverso i canali del volontariato sociale come: case famiglia, centri anti-violenza, ospedali, asili nido e scuole materne.