VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, iniziati i lavori per le nuove griglie della fogna bianca in via Re David

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Dicembre 2018 - 10:30

L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso annuncia che sono cominciati  i lavori per l’installazione di ulteriori caditoie lungo la rotatoria di via Re David. Diverse griglie saranno collocate in corrispondenza dell’immissione di via Re David sulla rotatoria di largo Ricci e per tutta la larghezza stradale, in modo da intercettare le acque piovane che, in occasione di piogge abbondanti, scorrono da via Fanelli verso via Re David. In questo modo le acque potranno essere smaltite attraverso una grossa condotta di fogna bianca presente sotto viale di Vittorio, che attraversa la rotatoria per poi correre lungo via Salvemini e via Omodeo fino a giungere nel canale Valenzano dopo aver percorso via Caldarola.

I lavori, programmati in questi giorni di sospensione delle attività universitarie e scolastiche, proprio per causare meno disagi possibili alla circolazione, sono realizzati nell’ambito dell’accordo quadro di manutenzione della fognatura bianca cittadina e dovrebbero essere completati entro il prossimo 7 gennaio.

“Abbiamo chiesto alla ditta che si occupa della posa della fibra ottica Open Fiber di pazientare qualche giorno prima di riasfaltare la sede stradale della rotatoria – commenta Giuseppe Galasso – in modo da poter realizzare altre caditoie al servizio dell’intera zona per migliorare ulteriormente la raccolta delle acque in caso di pioggia e contrastare la formazione dei ristagni d’acqua. Attraverso questo intervento dovremmo riuscire, a meno di eventi di straordinaria eccezionalità, a risolvere una questione più volte sollevata soprattutto dai residenti e commercianti della zona, ponendo rimedio ad una carenza infrastrutturale di rete di fogna bianca che è presente in zona”. L’importo stimato per questo intervento ammonta a circa 35 mila euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024