La ripartizione Servizi alla persona del Comune di Bari ha pubblicato un avviso per creare una short list di interpreti e mediatori linguistico-culturali, al fine di favorire l’accoglienza, l’orientamento e l’accompagnamento delle persone migranti ai servizi territoriali. Gli elenchi avranno validità sino al 31 dicembre 2019.
Per potersi candidare è necessario possedere i requisiti indicati nel bando disponibile a questo link e in particolare la qualifica di mediatore culturale, comprovata esperienza pluriennale come mediatore culturale acquisita mediante rapporti di collaborazione con la pubblica amministrazione; laurea in lingue moderne o in mediazione linguistica; attestato di livello C1 di conoscenza della lingua.
Gli interessati dovranno trasmettere le proprie candidature, complete della documentazione richiesta dal bando, entro il 20 gennaio 2019 secondo le seguenti modalità:
- a mano, o a mezzo del servizio postale, all’indirizzo: Comune di Bari, ripartizione Servizi alla persona, piazza Chiurlia 27, 70122 Bari. Farà fede la data di ricevimento del plico. Non saranno accettate domande pervenute oltre l’orario di apertura al pubblico degli uffici nell’ultimo giorno. Sulla busta deve essere riportata la seguente indicazione: “Avviso pubblico per la costituzione di una short list di mediatori culturali per la ripartizione Servizi alla Persona per l’anno 2019”
- a mezzo Pec all’indirizzo: serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it. Farà fede la data e l’ora d’invio della PEC.