VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,902 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,902 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, grande festa di Natale al Politecnico: nell’atrio anche le mascotte degli Avengers

Pubblicato da: redazione | Ven, 21 Dicembre 2018 - 17:45
festa natale politecnico

Oggi il Politecnico di Bari ha aperto le porte del campus “Quagliariello” ai figli dei propri dipendenti (docenti ricercatori, tecnici amministrativi e anche agli studenti) per una festa di Natale a loro dedicata. Una novità con la quale si è voluto ribadire il valore della comunità accademica a partire dai più piccoli rappresentanti.

I bambini hanno prima visitato i luoghi di lavoro dei propri genitori, in un piccolo hopen day nei dipartimenti, nei laboratori e negli uffici dell’amministrazione. Poi sono stati accolti nel campus dal rettore, Eugenio Di Sciascio con lo staff del settore eventi, organizzatore dell’evento. Nel campus, i bambini hanno assistito ad uno spettacolo con i supereroi Avengers e poi hanno partecipato al laboratorio degli elfi in aula magna, dove hanno ricevuto i doni e si sono fatti fotografare con Babbo Natale, quindi spettacolo per le bambine con i personaggi dei cartoni animati, la break dance dell’uomo ragno, buffet per i più piccoli e concerto. Finale in brindisi con il rettore Di Sciascio per lo scambio degli auguri di Natale.

“Questo è un momento di festa ma abbiamo il dovere di ricordare chi ci ha lasciato e chi lotta per la vita. Oggi il nostro pensiero va a Chiara (Corcella, la studentessa di Barletta rimasta coinvolta in un grave incidente in Spagna, durante l’Erasmus) e alla sua famiglia” ha detto il rettore. “Soprattutto il mio brindisi va ai nostri studenti, che sono il nostro futuro”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, degrado e verde incolto a...

Dal degrado all'erba incolta, accade a Palese, nel parchetto della zona...
- 19 Dicembre 2025

Molesta una 19enne sul bus, arrestato...

Un uomo di 26 anni, residente a Foggia, è stato arrestato...
- 19 Dicembre 2025

Feste e disagio emotivo, Bari tra...

A Bari il benessere emotivo resta un tema delicato da affrontare...
- 19 Dicembre 2025

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025