SABATO, 26 APRILE 2025
80,869 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,869 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emergenze per l’agricoltura in Puglia, incontro in Consiglio regionale: “Più impegno dalla politica”

Pubblicato da: redazione | Lun, 10 Dicembre 2018 - 15:00
1544446837765_protesta 2

Una delegazione di Confagricoltura, Cia e Alleanza delle Cooperative ha “occupato” simbolicamente la sede del Consiglio regionale.

All’incontro con i capigruppo delle forze politiche in consiglio regionale chiesto da Confagricoltura, Cia e Alleanza delle cooperative, hanno risposto i consiglieri Nino Marmo e Domenico Damascelli (Fi), Fabiano Amati per il Pd, oltre al presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo.

Sono diverse le “vertenze” che preoccupano gli agricoltori pugliesi: Gestione delle misure del Psr, gelate di febbraio, Xylella, come dal documento presentato ai consiglieri.
I temi proposti sono stati affrontati dai presenti, con l’impegno, da parte della presidenza del consiglio e dei consiglieri, di adoperarsi per una rapida soluzione dei problemi posti.
La delegazione, pur riconoscendo l’impegno dei consiglieri, ritiene indispensabile avere risposte concrete e certe, da una interlocuzione diretta con il ministero, che garantiscano un positivo accoglimento della declaratoria sui danni da gelo e quindi è stato chiesto un preciso impegno all’assessore all’Agricoltura, a tal fine la delegazione ha deciso di protrarre la propria presenza presso il Consiglio Regionale.

Per le altre problematiche accolta la proposta di un consiglio regionale monotematico che sarà convocato con la massima urgenza anche per avere risposte già nella prossima legge di bilancio regionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna Medimex a Taranto, ci sono...

Vincent sono le stelle del Medimex 2025, International Festival & Music...
- 26 Aprile 2025

La ‘baresità’ di Gianni Ciardo torna...

Ultimo round della stagione teatrale “Il Sacro Fuoco” al Teatro Di...
- 26 Aprile 2025

Colpito alla testa mentre lavora, indagini...

 Un uomo di 39 anni è stato aggredito la scorsa notte...
- 26 Aprile 2025

In Puglia diagnosticato 11° caso sma...

"Diagnosticato l'undicesimo caso di Atrofia Muscolare Spinale (SMA) grazie allo screening...
- 26 Aprile 2025