MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,026 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,026 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, si illumina l’albero di Natale in una piazza del Ferrarese gremita: musica e balli

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Gio, 6 Dicembre 2018 - 19:42

Piazza del Ferrarese sold out per l’accensione del grande albero allestito in piazza Ferrarese da Amgas, nel giorno dei festeggiamenti del patrono San Nicola. L’abete sintetico alto 14 metri è illuminato con centomila led a luce calda, collocato nella piazza simbolo del borgo antico. Il via alle festività Natalizie è stato anticipato da uno spettacolo con musica e proiezioni. Madrina d’eccezione dell’accensione Nicoletta Tinti, ex ginnasta olimpica, costretta sulla sedie a rotelle a causa di un’ernia discale.

Annunci

sanita.puglia.it

Lo spettacolo ha visto la partecipazione straordinaria della compagnia di danza ‘EleinaD.’ con la campionessa mondiale di danza aerea Claudia Cavalli e il coreografo Vito Cassano, entrambi collaboratori della compagnia internazionale di danza Kataklò. La colonna sonora dell’evento sarà curata dalla grande orchestra polifonica “Enrico Annoscia – Città di Bari”, con un coro di 24 elementi e un ensemble di 20 musicisti impegnati nell’esecuzione di un repertorio prettamente natalizio.

“Questo 6 dicembre dà il via a un lungo weekend in cui la nostra città ha tutte la carte in regola per proporsi come meta turistica d’eccellenza – commenta il sindaco Antonio Decaro -. In questi anni abbiamo puntato sulle nostre tradizioni più belle, la giornata di San Nicola, e abbiamo cercato di valorizzarla appieno costruendo intorno a questa data una serie di appuntamenti che in soli quattro anni sono diventati attesissimi”.

“Ce l’abbiamo messa tutta per stupire e riscaldare il cuore dei baresi e dei turisti – dichiara il presidente di Amgas srl Vanni Marzulli -. Abbiamo realizzato un giardino temporaneo, il Christmas Garden, profumato di essenze e di tutta l’energia del verde, attraversato da una passerella che conduce al grande albero”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pesca: scongiurati tagli Ue. Boccata di...

Positivi i risultati del negoziati europei sulla riduzione dell’attività di pesca,...
- 18 Dicembre 2024

Posteggi non occupati nei mercati di...

Nei 13 mercati settimanali di Bari la spunta per l’assegnazione e...
- 18 Dicembre 2024

Garanzia Giovani, la denuncia: “In attesa...

I compensi per Garanzia Giovani, la misura attivata dalla Regione Puglia,...
- 18 Dicembre 2024

Chiude l’ufficio postale a Bitonto, è...

"La prolungata chiusura dell’Ufficio Postale Bitonto Uno di Via Magenta sta...
- 18 Dicembre 2024