DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, pulizia hi-tech delle strade: la proposta del centrodestra a Amiu

Pubblicato da: redazione | Gio, 29 Novembre 2018 - 12:45

Un nuovo attrezzo hi-tech per la pulizia della strade di Bari. E’ la proposta del centrodestra barese ad Amiu Bari, presentata di recente a Ecomondo e testata questa mattina nel capoluogo. “Si tratta di un aspiratore di rifiuti con tubo a trazione elettrica – spiega il consigliere comunale di opposizione, Giuseppe Carrieri – che sostituisce le antiche ramazze e palette e sopratutto agevola immensamente la corretta pulizia della sede stradale degli operatori ecologici. Operatori che potrebbero quindi dedicarsi ad altre attività, riducendosi moltissimo gli attuali tempi di lavoro”.

Annunci

sanita.puglia.it

L’aspiratore, chiamato Glutton, è stato testato stamattina in alcune vie del borgo antico di Bari, con ottimi risultati sorprendenti: “In pochi minuti è riuscito ad aspirare qualsiasi rifiuto presente sul suolo – scrive Carrieri – in particolare cicche di sigarette (rifiuto tossico) e cacche di cani, che possono ora essere velocemente rimosse. Il tutto peraltro in modalità silenziose e altamente ecocompatibili”.

L’auspicio dei promotori dell’iniziativa è che Amiu Puglia, invitata alla dimostrazione, voglia introdurre questa moderna tecnologia anche a Bari – visto che moltissime città si sono giá dotate della stessa – per riqualificare l’attivitá degli operatori stradali e sopratutto per molto migliorare pulizia e igiene delle strade di Bari. L’aspiratore è usato anche a Polignano a Mare.

“Queste sono le innovazioni che una grande città del Sud meriterebbe di introdurre per rispettare l’ambiente e tenere in ordine il territorio urbano e sarebbe proprio il caso che anche la nostra città tenesse il passo delle migliori realtà metropolitane italiane ed europee” conclude Carrieri.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024