Sono 94, su 97 totali, le istanze ammesse alla valutazione nell’ambito dell’avviso per la concessione dei contributi alle imprese e associazioni culturali cittadine (anno 2018). Lo ha reso noto la ripartizioni Culture del Comune di Bari, sul cui portale è possibile trovare gli elenchi delle realtà ammesse.
Tre quelle escluse: due per mancata iscrizione all’albo degli operatori culturali e di spettacolo del Comune di Bari e una in quanto il soggetto proponente risulta già beneficiario, nell’anno 2018, di un analogo contributo assegnato dal Municipio IV.
Nei prossimi giorni la commissione incaricata procederà alla valutazione dei progetti per redigere la graduatoria dei beneficiari, ai sensi del “Regolamento per l’erogazione dei contributi per attività culturali e di spettacolo”, approvato dal Consiglio comunale il 3 agosto del 2016). A conclusione della fase di valutazione e sulla base della graduatoria predisposta, la determinazione del contributo avverrà ai sensi dell’art. 8 punto 3 del citato regolamento in base al quale, in ogni caso, il contributo non potrà essere superiore all’80 per cento del disavanzo complessivo del progetto.
L’importo complessivo disponibile è pari a 418mila euro.