MERCOLEDì, 25 DICEMBRE 2024
78,177 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,177 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, master in additive manufacturing al Politecnico: via alle iscrizioni

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Novembre 2018 - 21:30

E’ stato dato il “via” quest’oggi, a Bari, al Master di II Livello in Additive Manufacturing organizzato dal Politecnico di Bari e dal Distretto tecnologico aerospaziale (Dta). Obiettivo:  creare specialisti altamente qualificati nella pianificazione, progettazione e gestione della produzione e manutenzione con tecnologie additive ed è nato in risposta ai fabbisogni di competenze specialiste di aziende che operano sul territorio pugliese.

Annunci

sanita.puglia.it

Il master sarà realizzato con il contributo ed il supporto delle aziende: AvioAero, Leonardo SpA , Enginsoft Spa, SitaeI SpA, Hb Technology Srl, Umbra Group, Novotech, Eos srl. Le iscrizioni si potranno effettuare da 12 novembre 2018 al 4 febbraio 2019. La partecipazione al master, che inizierà a febbraio 2019, è finanziabile con il bando Pass Laureati della Regione Puglia, destinato ai laureati che sono residenti nella Regione.

Il master sarà presentato mercoledì 14 novembre, alle ore 10.30, nella sala conferenze Prince presso il complesso ex Scianatico, in via Amendola 132 a Bari. Introdurranno: i lavori: Giuseppe Carbone, Direttore del Dipartimento di Meccanica, Matematica e Management; Antonio Domenico Ludovico, coordinatore Scientifico del master; Manuela Matarrese, responsabile della Formazione del Dta scarl. La presentazione del programma del corso sarà curata da Luigi De Filippis, coordinatore didattico del master.

A seguire, rappresentanti del Dta illustreranno il lavoro svolto sul territorio per costruire, in sinergia con le aziende del settore, un sistema che permette di effettuare ricerca applicata capace di offrire opportunità di lavoro a tanti giovani laureati in università pugliesi e in quelle del Nord che hanno voglia di tornare a casa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

E’ nato prima il pandoro o...

La diatriba tra amanti del pandoro e strenui difensori del panettone...
- 25 Dicembre 2024

Un nuovo palazzetto e spazi verdi,...

(di Francesca Emilio) Un nuovo palazzetto per lo sport, spazi verdi...
- 25 Dicembre 2024

Scontro auto- ambulanza nel Foggiano, un...

È di un morto ed un ferito il bilancio dell'incidente stradale...
- 25 Dicembre 2024

Lettere a Babbo Natale, l’usanza nasce...

La lettera a Babbo Natale nasce dalla suggestione di una poesia....
- 25 Dicembre 2024