DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Lavori conclusi, il PalaLaforgia ha una nuova cera: l’HBari 2003 può tornare ad allenarsi

Pubblicato da: redazione | Mar, 30 Ottobre 2018 - 12:15

Deceratura della precedente pavimentazione in gomma, rovinata dall’allagamento dello scorso giugno Ritracciatura delle linee di gioco regolamentari: pallavolo, pallacanestro calcio a 5. Applicazione di uno strato di cera utile a proteggere la tracciatura effettuata e a migliorare l’aderenza della superficie. Tre fasi per la rinascita del PalaLaforgia di Bari, che si prepara ad accogliere nuovamente i suoi inquilini più affezionati, ovvero atleti, staff e tifosi dell’HBari 2003 di basket in carrozzina  della Don Milani di volley. Ieri mattina l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli ha accompagnato Gianni Romito, presidente della HBari 2003, i dirigenti della Don Milani, in un sopralluogo in via Olbia, nel quartiere San Paolo, al termine degli interventi di manutenzione ultimati da qualche giorno.

Annunci

sanita.puglia.it

“Nell’impossibilità di recuperare il pavimento originale – si legge in una nota del Comune di Bari – è stato necessario rimuoverlo e successivamente intervenire per ripristinare le condizioni di fruibilità della superficie di gioco anche ai fini di favorire lo svolgimento di manifestazioni agonistiche”. L’intervento è stato ultimato nei giorni scorsi e le attività agonistiche potranno riprendere mercoledì.

“Purtroppo questi lavori hanno creato qualche disagio agli atleti della HBari 2003 in piena preparazione per il campionato – spiega Pietro Petruzzelli -, e di questo non possiamo che scusarci con l’associazione e assicurare, sin da ora, il sostegno di tutta l’amministrazione e di tutta la città alla squadra, che quest’anno si appresta a disputare il campionato di serie B. Credo però che avere un campo a norma e all’altezza degli standard previsti dalla federazione di basket fosse il minimo che potevamo assicurare agli atleti, visto che non solo ci rendono orgogliosi dei loro risultati ma che svolgono quotidianamente anche un lavoro straordinario con i ragazzi di tutte le età che, per via delle disabilità fisiche, sono scoraggiati dall’intraprendere un’attività sportiva. Già mercoledì prossimo gli allenamenti nel palazzetto dello sport potranno riprendere e ci auguriamo presto di poter festeggiare qui, insieme, nuovi importanti traguardi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024