VENERDì, 18 APRILE 2025
80,706 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,706 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, Aqp investe 45 milioni per nuovi impianti di depurazione e la rete fognaria

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Ottobre 2018 - 20:30
L'impianto Aqp

Appalti per 45 milioni di euro sono stati deliberati dal Consiglio di Amministrazione di Acquedotto Pugliese. Tra le voci più significative, la progettazione di nuovi impianti tecnologici a servizio dei depuratori e il potenziamento della rete idrica e fognaria, in alcuni centri serviti.

“È stata una tornata significativa – è il commento del presidente di Acquedotto Pugliese, Simeone di Cagno Abbrescia. Abbiamo varato una serie di iniziative che produrranno effetti sostanziali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale. Su queste tematiche deve crescere la consapevolezza dei cittadini, i primi a beneficiarne. I nostri servizi, le nostre scelte sono servizi di civiltà, tutti mirati al miglioramento della qualità di vita delle comunità e dei territori”.

Con riferimento agli impianti tecnologici dei depuratori, le risorse destinate alla progettazione di serre per l’essiccamento del fango residuale, ammontano a 762mila euro, mentre sono 827mila euro quelle per le coperture e i sistemi di trattamento dell’aria relative al monitoraggio delle emissioni in atmosfera. “Questa progettazione – si sottolinea in una nota – è propedeutica alla fase successiva, molto più consistente sotto il profilo economico. Infatti, entro i primi mesi del 2019, seguiranno gli appalti per la costruzione delle serre: l’ammontare previsto è di 29 milioni di euro. Per il trattamento dell’aria e il monitoraggio delle emissioni, il costo previsto è di 13 milioni”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, assunzione Fiorella in Adp: la...

A seguito della denuncia presentata oggi da Aeroporti di Puglia, la...
- 18 Aprile 2025

A Bari boom di turisti, quasi...

Dal primo gennaio a oggi sono state più di 482mile le...
- 18 Aprile 2025

Südtirol – Bari. Longo: “Avversario difficile....

Mancano solo cinque gare alla conclusione della regular season del campionato...
- 18 Aprile 2025

ADHD e musica: quando un disturbo...

L’ADHD, ovvero Attention Deficit Hyperactivity Disorder e dunque Disturbo da Deficit...
- 18 Aprile 2025