DOMENICA, 13 APRILE 2025
80,581 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,581 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il lungomare di Bari come una pista di Formula 1, l’appello al sindaco: “Intervenite o qualcuno si farà male”

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Gio, 11 Ottobre 2018 - 05:15
Il lungomare Araldo di Crollalanza

Non è un circuito di formula 1, ma ne ha tutta l’aria. Soprattutto di sera, quando automobilisti con la passione per la velocità e un’educazione approssimativa scambiano il lungomare Sud di Bari per un autodromo, sfrecciando con mezzi di qualsiasi cilindrata e mettendo a rischio i pedoni di ogni età. E dopo l’ennesimo rischio, sul lungomare Araldo di Crollalanza, è arrivato un appello accorato al sindaco di Bari, Antonio Decaro, che si è fatto carico – tramite lo staff della sua pagina Facebook – di parlare del problema alla Polizia Locale di Bari.

“Le scrivo ringraziando il Signore – ha scritto una cittadina di Bari e utente della pagina Facebook del primo cittadino barese -. Stasera abbiamo rischiato di essere dei birilli sul lungomare di Bari nei pressi di Crollalanza, mentre attraversavamo sulle strisce pedonali. Davanti a me e mio marito, una famigliola composta da madre, padre e bimbo piccolo. Dopo aver atteso che qualcuno si fermasse, finalmente una macchina si è fermata ma è sopraggiunta a tutta velocità, sorpassandola, una Smart con una ‘lady’ che nonostante meritava di essere linciata, ha aperto i finestrini e ha inveito bestemmiando contro la famigliola che si era ‘permessa’ di attraversare”.

Attraversare la strada, insomma, è diventata un’impresa per la quale ringraziare il Padreterno e implorare l’intervento delle istituzioni. “Signor Sindaco, la prego – scrive la cittadina – trovi un modo per farci sentire sicuri su quel lungomare. Io mi faccio il segno della croce ogni volta che devo attraversare quella strada. Un semaforo in più, dei dissuasori, qualcosa che costringa questi maledetti a rallentare. La prego con tutto il cuore, prima che qualcuno ci rimanga”.

“Gentilissima, ci dispiace per l’accaduto – la risposta – riportiamo la sua segnalazione alla Polizia Locale di Bari. Grazie (Staff)”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Famiglie in difficoltà: sempre più in...

I dati diffusi da Istat sulle vendite al dettaglio confermano, ancora...
- 13 Aprile 2025

Bari, allarme vandali a Palese: “Quartiere...

Cresce l’allarme vandali a Palese e, più nello specifico, i residenti...
- 13 Aprile 2025

I sette fatti più importanti a...

Il tragico incidente nel Tarantino con quattro giovani morti. Al via...
- 13 Aprile 2025

La chiamata-truffa del curriculum non si...

La truffa del curriculum è una delle più attive in questo...
- 12 Aprile 2025