SABATO, 29 MARZO 2025
80,245 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,245 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ravenna, ucciso in casa dopo un litigio: la vittima è originaria di Gravina. Caccia al killer

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Ottobre 2018 - 16:30
Ravenna Notizie

L’ultima volta era stato visto mercoledì sera, nel bar del paese a guardare una partita di Champions League. Poi più nulla. Rocco Desiante, 43 anni, originario di Gravina in Puglia, è stato trovato cadavere nell’appartamento in cui viveva da qualche tempo a Castiglione di Cervia, in provincia di Ravenna (foto Ravenna notizie).

È stato ucciso: sul pavimento c’era molto sangue e l’ipotesi è che sia stato assassinato a mani nude, colpito con numerosi calci e pugni. L’assassino è molto probabilmente una persona che la vittima conosceva e che lui stesso ha fatto entrare. Nella casa non c’erano infatti segni di scasso e la porta d’ingresso era chiusa dall’interno: il killer se la sarebbe tirata dietro, lasciando il luogo del delitto. Ora le indagini scavano nella vita della vittima. Originario di Gravina di Puglia (Bari), ma residente in Romagna, Desiante aveva lavorato fino a poco più di un mese fa in una pizzeria della zona, come stagionale, prima di mettersi in malattia. Il suo contratto sarebbe comunque scaduto alla fine del mese scorso. Nella casa di via Castiglione dove è morto, il 43enne si era trasferito da poco, in un appartamento di proprietà di un conoscente che, non avendo sue notizie da alcuni giorni, è andato a cercarlo.

Ha trovato la porta chiusa da dentro, ha provato invano ad aprirla e alla fine ha deciso di chiamare i vigili del fuoco che, verso le 2 di notte, hanno fatto irruzione scoprendo il morto. I carabinieri della compagnia della zona e del nucleo investigativo del comando provinciale, coordinati dal pm di turno Antonio Vincenzo Bartolozzi, sono al lavoro su più fronti per ricostruire la dinamica dei fatti e dare un nome al killer. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Si stanno sentendo anche i vicini di casa per capire se abbiano visto o sentito qualcosa dal bilocale. Si attende inoltre la relazione del medico legale per capire le precise modalità dell’omicidio ma soprattutto a quando risale il decesso. Dalle prime informazioni Desiante potrebbe essere stato ucciso mercoledì sera, cioè dopo la serata al bar. Al setaccio soprattutto l’ultimo periodo di vita e le frequentazioni di Desiante, incensurato. Si sta cercando di capire se recentemente era entrato in contrasto con qualcuno, una persona con cui può avere litigato, e per quale motivo. Proprio un’accesa discussione degenerata è l’ipotesi principale su cui si stanno concentrando le indagini.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, assolto il primario Leonardo Milella:...

Il Tribunale di Bari ha assolto con formula piena, "per non...
- 29 Marzo 2025

Attività abusive e rifiuti speciali, sigilli...

Scoperta officina abusiva di meccatronica a Palese, nel territorio di Bari....
- 29 Marzo 2025

Bari e i parcheggi: l’aeroporto è...

Trovare un posto auto nelle grandi città italiane sta diventando sempre...
- 29 Marzo 2025

In Italia i pazienti oncologici vivono...

In dieci anni (2011-2021), in Italia i decessi per cancro sono...
- 28 Marzo 2025