Al via il master di diritto matrimoniale, canonico, civile e concordatario, promosso e coordinato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari, in collaborazione con la Pontificia Università Lateranense e con il Tribunale ecclesiastico regionale pugliese, si propone di realizzare l’acquisizione di competenze professionalizzanti riferite allo specifico ambito del sistema matrimoniale italiano.
In particolare, il master si articola in tre moduli, aventi ad oggetto lo studio delle tematiche peculiari rispettivamente del diritto matrimoniale canonico, civile e concordatario in una necessaria differenziazione dei percorsi formativi. La qualificata attività didattica, offerta da docenti di alto profilo, unitamente agli stage presso idonee strutture giuridiche, faciliteranno i processi di acquisizione, consolidamento e sviluppo delle relative conoscenze tecnico-professionali per gli operatori del settore.
Il master è rivolto a laureati nella prospettiva di individuare nuovi titoli professionali e nuovi profili lavorativi alternativi a quelli tradizionali così come delineati da una recente Istruzione della Congregazione per l’educazione cattolica relativa agli studi di diritto canonico alla luce della riforma dei processi canonici per le cause di nullità del matrimonio.
La scheda completa del Master è consultabile al seguente collegamento:
https://www.uniba.it/didattica/master-universitari/master-i-livello/master-di-i-livello-a.a.2018-2019/diritto-matrimoniale-canonico-civile-concordatario
Le iscrizioni sono aperte attraverso la piattaforma Esse3 UniBa fino al 12 ottobre 2018.
Ulteriori informazioni su master.dirittomatrimoniale@uniba.it
(foto il messaggero.it)