Duecentomila dollari donati dal dottore Domenico D’Alessandro, in cura negli Stati Uniti, alla Scuola di Medicina. Una donazione – come è stato annunciato nel corso del consiglio di amministrazione dell’Università Aldo Moro – da utilizzare per scopi di natura medica. “Ho richiesto – spiega Enrico Filotico, rappresentante per la coalizione Up in cda – nel corso del Consiglio di Amministrazione, a nome della componente studentesca, di vincolare l’utilizzo di tale donazione a servizi da offrire agli studenti medicina. I nostri colleghi sono essi stessi il futuro della ricerca in ambito medico. La donazione infatti potrebbe essere destinata a differenti servizi, come per esempio per il rinnovo degli arredi all’interno delle sale studio di medicina, atteso ormai da anni senza alcuna risoluzione in vista, oppure per la creazione di spazi laboratoriali in cui far cominciare una pratica al momento assente per gli studenti. Inoltre, ho richiesto che si valuti la possibilità di istituire borse di studio integrative oltre a quelle già previste dall’Ateneo e dall’Adisu, per facilitare il percorso universitario di molti”.
Dono da 200mila dollari alla Scuola di Medicina di Bari, gli studenti: “Usateli per migliorare laboratori e sale studio”
Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Ottobre 2018 - 14:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Qualità della vita, la provincia di...
Tra le 107 province italiane esaminate, quella di Bari è 71/a...
redazione
- 17 Novembre 2024
Enrico Brignano a Bari con il...
A 35 anni dalla prima messa in scena di una rappresentazione...
redazione
- 17 Novembre 2024
Mistero a Lecce: trovate ossa al...
Mistero al cimitero di Lecce dove nel corso di una estumulazione...
redazione
- 17 Novembre 2024
Lavori sulle condotte idriche a Bari,...
Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato...
redazione
- 17 Novembre 2024