I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Bari, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, hanno sequestrato prodotti irregolari per la cura del corpo attraverso due operazioni distinte.
La prima ha visto coinvolto un cittadino del Burkina Faso, proveniente da Istanbul, che trasportava 84 flaconi di creme sbiancanti sprovvisti della prescritta certificazione sanitaria. Successivamente l’Ufficio di Sanità Marittima e Aeroportuale di Frontiera ha anche accertato che nei cosmetici era presente l’idrochinone, una sostanza vietata per legge.
Nella seconda operazione, un cittadino di origine nigeriane è stato trovato in possesso di 112 parrucche, 59 confezioni contenenti ciglia “100% human air” e oltre 100 tubi di pomate dichiarate inammissibili all’importazione sempre dall’Ufficio di Sanità Marittima e Aeroportuale di Frontiera. Entrambi i viaggiatori sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.
Bari, creme sbiancanti, parrucche e pomate irregolari: denunciati due viaggiatori
Pubblicato da: redazione | Mer, 3 Ottobre 2018 - 15:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Malattie e fornelli a gas, dati...
Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
redazione
- 21 Novembre 2024
Il cliente scivola sulla soglia? A...
Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
redazione
- 21 Novembre 2024
Giornata alberi: sempre più boschi in...
La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
redazione
- 21 Novembre 2024
Ancora paura nel Salento: continuano gli...
Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
redazione
- 21 Novembre 2024