SABATO, 15 MARZO 2025
79,908 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
79,908 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, allarme giustizia: finisce la sospensiva del Governo, al via i termini ma non i processi

Pubblicato da: redazione | Lun, 1 Ottobre 2018 - 19:30

La giustizia penale barese da oggi riprende a camminare, ma solo sulla carta. Nel primo giorno dopo la scadenza della sospensione dei termini imposta dal decreto legge del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ricomincia a decorrere la prescrizione, ma i processi non ricominciano (Ansa).

La sede non è ancora pronta e le decine di migliaia di notifiche per gli 8.500 processi sospesi per legge a causa della inagibilità per rischio crollo del Palagiustizia di via Nazariantz, stanno iniziando a partire in questi giorni. Nella ex sezione distaccata di Modugno, dove avrà sede il Tribunale penale fino al trasferimento nell’immobile di Poggiofranco, non si celebreranno udienze ordinarie almeno fino a novembre.

L’unica novità è che da oggi le direttissime si tengono a Modugno e non più in piazza Enrico De Nicola. “Ci sono circa 11mila processi prendenti”, spiega il giudice Marco Guida, presidente della prima sezione penale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Falò di San Giuseppe avvia...

Il fuoco come elemento di legame, capace di unire terre e...
- 14 Marzo 2025

Bari, la Compagnia AltraDanza festeggia 30...

Una «danza» di festa è quella che celebrerà sabato 15 marzo, a...
- 14 Marzo 2025

Scossa di terremoto a Foggia, avvertita...

Scossa di terremoto in Puglia, in particolare a Foggia. È avvenuto...
- 14 Marzo 2025

Bari, partita al San Nicola: previsto...

In occasione dell’incontro tra Bari e Salernitana, in programma sabato 15...
- 14 Marzo 2025