DOMENICA, 17 NOVEMBRE 2024
77,307 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,307 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano: “Facciamo il tifo perché il governo se la cavi con la Finanziaria, altrimenti catastrofe”

Pubblicato da: redazione | Gio, 27 Settembre 2018 - 19:00

“Secondo me alla fine dobbiamo fare il tifo perché questo governo in qualche maniera se la cavi col Def. Perché se non se la cava il danno è senza precedenti”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo su Rainews24.

Emiliano auspica che non prevalga “l’ansia di non fare brutte figure, come è avvenuto sull’Ilva che dovevano chiudere ma hanno deciso che non si può come noi gli avevamo detto”, e come nel caso del “gasdotto Tap che avevano detto che avrebbero cancellato” mentre “noi gli avevamo detto che è difficile cancellare un accordo internazionale e forse sarebbe stato meglio provare a spostare l’approdo”. “Se continuiamo così – per Emiliano – il programma di governo che hanno sottoscritto salta per aria, e poi non abbiamo più un governo con un problema gravissimo: siccome il Pd a trazione renziana non vuole fare alleanze con il M5S, rischiamo di andare verso il baratro”.

Non è mancato l’attacco a Matteo Renzi “E’ lui che ha determinato questo governo, perché eravamo a un passo dal fare il governo col Movimento Cinquestelle e lo stesso Renzi ci stava seriamente pensando. Poi evidentemente ha avuto l’illuminazione che in questo governo lui e i suoi non avrebbero avuto un bel lavoro e ha silurato in diretta televisiva questa ipotesi. Dopodiché – ha aggiunto – Salvini ministro degli Interni lo ha fatto Renzi, Toninelli ministro delle infrastrutture l’ha fatto Renzi, cioè lui sapeva benissimo che che cosa sarebbe accaduto. La gran parte delle altre leadership del Pd – ha concluso Emiliano – avevano chiesto a Renzi di provare con umiltà a costruire un governo con il Movimento5Stelle, che sarebbe stato altrettanto difficile, ma che avrebbe garantito di più soprattutto i cittadini e la buona amministrazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cresce il wedding tourism. Puglia tra...

Nel 2024 sono previsti oltre 12.000 matrimoni di coppie internazionali in...
- 17 Novembre 2024

Futuro incerto per gli store Benetton...

(Di Francesca Emilio) - Via Sparano rischia di perdere un altro...
- 17 Novembre 2024

Bari, respinto ricorso cautelare su piano...

(di Samantha Dell'Edera) Nessuna sospensione cautelare, ma l'argomento dovrà essere approfondito...
- 17 Novembre 2024

I sette fatti più importanti a...

Furto nel teatro per bambini. Dieci arresti per corruzione e tangenti...
- 17 Novembre 2024