VENERDì, 25 APRILE 2025
80,838 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,838 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari contro “la violenza fascista”: migliaia in piazza – VIDEO

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 25 Settembre 2018 - 18:15
IMG-20180925-WA0074

“Bari contro la violenza fascista”. Centinaia di persone si sono date appuntamento questa sera in piazza Prefettura per condannare quanto accaduto pochi giorni fa al termine di un corteo anti Salvini: tre militanti di sinistra sono stati aggrediti e sono finiti in ospedale. Indagini in corso su militanti di CasaPound.

Dopo l’aggressione è stata organizzata una manifestazione alla quale stanno partecipando tante persone e non mancano le istituzioni. “Dobbiamo dire basta, ognuno con il suo ruolo, ognuno con la sua inclinazione – ha detto il vicesindaco Pierluigi Introna – superiamo le nostre geografie, le nostre giuste convinzioni, uniamoci. In questo momento c’è bisogno di unirsi per proteggere la democrazia. Stanno cercando in tutti i modi di dividerci”.

“Era molto tempo che non succedeva ciò che è accaduto venerdì – ha detto il professore Luciano Canfora – è successo qualcosa nel nostro Paese. Forze dichiaratamente naziste e xenofobe agiscono perché sanno di essere protetti”.

Contro la manifestazione è intervenuto anche Fabio Romito, candidato sindaco per la Lega. “La manifestazione di oggi – dice-  tanto acclamata da Michele Emiliano e Antonio Decaro, è la dimostrazione tangibile del totale stato confusionale in cui versa il PD pugliese e barese.
Nelle stesse ore in cui infatti a Bari si è tornato a sparare, uno sparuto gruppo di persone manifesta contro il pericolo fascista.
Si manifesta quindi per un pericolo che non esiste ignorando uno assolutamente attuale e pericoloso: la recrudescenza delle lotte di mafia in città.
Sono basito e amareggiato, perché chi governa il territorio non può prendere dei colpi di sole di questa portata, sono autogol che fanno perdere l’intera città non soltanto un partito”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Festa 25 aprile: turismo non si...

Per il Ponte della Festa della Liberazione del 25 Aprile si...
- 24 Aprile 2025

Ponte del 25 aprile: cosa fare...

Con l’arrivo del ponte del 25 aprile, milioni di italiani si...
- 24 Aprile 2025

Bari, spaccio di droga nel parco...

Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia del Municipio 2 esprime profonda...
- 24 Aprile 2025

Dai fiori che si mangiano e...

Dai fiori che si mangiano alle piante che curano, è in...
- 24 Aprile 2025