A Bitonto, la polizia ha arrestato un 52enne, colto nella flagranza del reato di ricettazione di svariata merce di provenienza furtiva, rubata a Gallipoli. Gli agenti, durante l’attività di controllo del territorio, hanno sentito uno strano rumore metallico, proveniente dall’abitazione del 52enne; insospettiti, hanno deciso di approfondire il controllo.
Guadagnato l’ingresso nella villa, i poliziotti hanno notato, in prossimità di una rampa che conduceva ad un garage interrato, alcuni individui intenti a scaricare dei sacchi neri; contestualmente hanno notato anche un uomo che, con un flessibile, tentava di tagliare una macchinetta conta soldi. Notato l’arrivo della polizia, si sono dati alla fuga ma dopo un breve inseguimento i poliziotti sono riusciti a bloccare il 52enne, risultato essere anche il proprietario dell’immobile.
La merce ritrovata era costituita da moltissime stecche di sigarette e strumenti per effrazione; i beni, del valore di oltre 15.000 euro, erano stati asportati da un bar-tabacchi di Gallipoli; il tutto è stato restituito ai legittimi proprietari.