SABATO, 19 OTTOBRE 2024
76,652 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,652 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, omicidio dopo inseguimento folle davanti allo stadio. Decaro: “Salvini ci mandi i poliziotti in più promessi”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 24 Settembre 2018 - 15:03

Una persona è morta ed un’altra è rimasta gravemente ferita in un conflitto a fuoco avvenuto a mezzogiorno, alla periferia di Bari, tra persone in moto e altre a bordo di un’autovettura. La sparatoria (foto Ansa) è cominciata nel rione Carbonara e si è conclusa nei pressi dello stadio San Nicola con un incidente stradale che ha coinvolto i due mezzi su cui viaggiavano le persone coinvolte nella sparatoria e un’altra autovettura. Sul posto la olizia. Le indagini sono coordinate dal sostituto della Dda Simona Filoni.

La vittima dell’agguato è un ventiquattrenne. Il ferito è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Di Venere”. di Bari-Carbonara perché colpito alla colonna vertebrale da un proiettile d’arma da fuoco.

“I tragici e preoccupanti fatti delle ultime ore a Bari stanno allarmando la nostra comunità – dichiara il sindaco Antonio Decaro – in pochi giorni due sparatorie hanno funestato la città creando sconcerto e legittima apprensione tra i cittadini. Sappiamo che le attività delle forze dell’ordine sono già in corso e siamo sicuri che insieme al prezioso lavoro della magistratura, daranno come sempre una risposta dura e immediata agli autori di questi infami episodi.
Se i due eventi dovessero essere legati tra loro, sarebbe purtroppo il segnale che è in corso una guerra tra organizzazioni criminali. Abbiamo bisogno dell’aiuto dello Stato per interrompere questa guerra e ne abbiamo bisogno subito. Da parte mia sono disponibile a lavorare sin da subito con il governo per aiutarlo a prendere le decisioni migliori. Al ministro Salvini chiedo, a nome di tutti i baresi, di dar seguito alle sue dichiarazioni rilasciate qui un paio di settimane fa e di potenziare al più presto gli strumenti di controllo e di prevenzione dei reati nella nostra città. Spero inoltre, che il ministro Bonafede proceda speditamente al ripristino della funzionalità del tribunale penale”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il Bari non sa più vincere:...

(Di Nicola Lucarelli) Ancora un pareggio per il Bari, dopo quelli...
- 18 Ottobre 2024

Infanzia Puglia: minori a rischio, ma...

Non è facile essere bambini nel sud Italia e la Puglia...
- 18 Ottobre 2024

Abbattimento barriere architettoniche, riaperti i termini...

“L’eliminazione delle barriere architettoniche - dichiara il consigliere regionale delegato all’Urbanistica,...
- 18 Ottobre 2024

DevFest Bari, la più grande conferenza...

Torna l'evento più atteso dell'anno per gli appassionati di tecnologia e...
- 18 Ottobre 2024