VENERDì, 19 DICEMBRE 2025
85,901 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,901 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, una maschera bianca sui volti: manifestazione davanti al Consiglio regionale contro l’omofobia

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:16
Consiglio Regionale Puglia

Una maschera bianca sui volti, un’attività di volantinaggio, il racconto ai megafoni di esperienze di discriminazione: così l’iniziativa in programma domani, davanti la sede del Consiglio regionale della Puglia, da parte di componenti di associazioni che intendono difendere il disegno di legge regionale contro l’omotransfobia la cui discussione, prevista per il giorno 6 settembre scorso, si terrà domani 20 settembre, alle 13 nella seduta congiunta III e VI Commissione dell Regione Puglia.

Il nome dato “a questa sorta di flash mob è #ComeSeNonEsistessimo: negli ultimi mesi infatti – è detto nella nota – consiglieri regionali e commissioni hanno continuato a comportarsi come se non esistessimo, ignorando i problemi di discriminazione che ogni giorno affliggono la comunità lgbtqi+ e provando a invisibilizzarla attraverso una narrazione distorta, secondo la quale ‘l’omofobia in Puglia non esiste”.

“Il concetto è quello di rendersi visibili rendendosi invisibili: indosseremo una maschera bianca o qualcosa che ci copra completamente. Accompagneremo le maschere – viene sottolineato – ad un’intensa attività di volantinaggio, per diffondere il testo del ddl in pillole e fornire un indirizzo a chi subisca o abbia subìto violenza omofobica”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Molesta una 19enne sul bus, arrestato...

Un uomo di 26 anni, residente a Foggia, è stato arrestato...
- 19 Dicembre 2025

Feste e disagio emotivo, Bari tra...

A Bari il benessere emotivo resta un tema delicato da affrontare...
- 19 Dicembre 2025

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025