Pasquale Casillo, il nuovo presidente dell’Ente Fiera ha esordito il suo discorso per la Fiera del Levante. Evidenziando tre parole chiave per il rilancio: concretezza, coerenza, sistema e responsabilità.
“La mia nomina – spiega – è recentissima ed è una sfida che raccolgo. Siamo ad uno snodo fondamentale. Nel nostro Paese abbiamo deciso di risolvere cancellando il tema del Meridionalismo: dobbiamo ridare dignità a questo tema su basi nuove, propositive, coerenti, eliminando ogni forma di piagnisteo. Ognuno deve fare la sua parte per la soluzione di un problema che è un problema dell’intero paese”.
Subito dopo è intervenuto Sandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante: “Quest’anno abbiamo l’orgoglio di inaugurare la Fiera con un presidente del Consiglio pugliese – ha detto – questo è il primo polo fieristico del Sud. La Fiera qui è vissuta da tutti come un bene di famiglia, è il cuor – business di Bari, fa nulla che non sia perfetta, per tutti noi in questa settimana di settembre è come tornare alle origini. Stiamo lavorando per ritagliare alla Fiera un ruolo nel panorama nazionale e internazionale. Stiamo lavorando affinchè la Fiera diventi un polo di attrazione aperto tutto l’anno, di identità e offerta del Mediterraneo”.