Il Festival Costa dei Trulli, la manifestazione itinerante tra i Comuni di Alberobello, Monopoli, Fasano, ospiterà a Monopoli, domani domenica 9 settembre sulla banchina Solfatara, un concerto di Akua Naru.
Poetessa, artista hip hop e attivista, Akua Naru è originaria di New Haven, Connecticut. Con uno stile che ricorda Tracy Chapman e Lauryn Hill, rimane folgorata dall’hip hop e dalla gospel music. Attivista afroamericana per la difesa delle donne: legge Malcolm X, Angela Davis, Assata Shakur e studia canto, teatro e songwriting. La sua musica è un inno alla lotta senza fine delle donne di colore di ieri e di oggi. Akua è riconosciuta a livello internazionale per la sua capacità di diffondere messaggi sociali e politici, e integrare le tradizioni orali della poesia nella sua musica, un sapiente mix di jazz, blues, nu soul, hip hop, e slam poetry.
“The Blackest Joy” è il titolo del suo spettacolo e terzo album. Il progetto si concentra sulla maternità e sul patrimonio africano. Il Festival Costa dei Trulli è finanziato dalla Regione Puglia, Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, ed è patrocinato anche dalla Area Metropolitana di Bari