Stava scendendo dalla rampa di un box a Carapelle, nel Foggiano. In mano, una busta di plastica contenente hashish. All’interno, altri 120 chilogrammi dal valore di oltre tre milioni e mezzo di euro. Li nascondeva Hicham Haddouch, marocchino di 42 anni, arrestato dagli agenti della squadra mobile di Foggia (gruppo Cerignola) e già conosciuto dalle forze di polizia.
Su di lui gli agenti avevano concentrato le indagini già da qualche settimana, ritenendolo responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo all’interno di un’autovettura, una Fiat Punto, parcheggiata nel garage, ha consentito di recuperare altri sette borsoni contenenti l’ingente quantitativo di hashish.
Haddouch è accusato di detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Gli inquirenti non escludono che l’hashish provenisse direttamente dal Marocco. Su ogni panetta era visibile una sigla ‘Fm’. Sono in corso ulteriori indagini per cercare di risalire ai canali di approvvigionamento. Ritrovato e sequestrato nel box anche materiale musicale: casse acustiche, amplificatori, un apparecchio per la riproduzione di musicassette.