Un ordine del giorno della Commissione lavori pubblici per finanziare l’acquisto delle telecamere nel giardino di via Tridente. Questa la richiesta di Irma Melini, consigliere comunale e candidato sindaco: “I lavori di riqualificazione del giardino restano, purtroppo, ancora sospesi fino al 4 settembre, fermi da un paio di mesi a causa di una perizia di variante e della sostituzione delle alberature contestate al momento della piantumazione da parte dell’Ufficio Giardini”.
Ieri in Commissione Lavori pubblici l’assessore Giuseppe Galasso ha spiegato i motivi del ritardo dei lavori finanziati con quasi 500 mila euro (inizio 23 novembre 2017 e conclusione era prevista per il 23 marzo 2018). Il ritardo è legato alla perizia di variante occorsa per realizzare la predisposizione dell’impianto di video sorveglianza e che ha causato la sospensione dei lavori.
“La verità – prosegue Irma Melini – è che ci troviamo dinanzi all’ennesimo disagio di un cantiere aperto e sospeso a mio parere a causa della solita mancata effettiva programmazione di un’opera. Continuo ad accusare il Sindaco di spendere soldi pubblici, e tanti, senza realmente ottimizzare la spesa”.