SABATO, 20 DICEMBRE 2025
85,926 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,926 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, al Giovanni XXIII il prelievo di sangue da “incubo”. La denuncia: “Mio figlio spaventato. Non volevano che andassi via”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:09
||Il trasporto sanitario d?urgenza della ragazza nigeriana all?ottavo mese di gravidanza in imminente pericolo di vita trasportata d?urgenza da Cagliari a Roma con un Falcon 50 dell?Aeronautica Militare, 28 agosto 2016.

Un prelievo di sangue da incubo per un bambino di nove anni e per la sua mamma. A raccontarlo è la stessa mamma che pochi giorni fa si è recata all’ospedaletto Giovanni XXIII per effettuare un’analisi ai suoi due bimbi. Ecco la sua denuncia:

“Ho portato mio figlio per il controllo del sangue. Gli hanno infilato l’ago, ma non usciva sangue. Lui ha cominciato a spaventarsi, ad urlare, a dimenarsi al punto tale che ho deciso di andarmene – ci racconta – ma una delle addette che stava al computer durante le analisi si è alzata e mi ha detto che l’esame doveva essere fatto e che dovevo uscire perché se la sarebbero vista loro”.

La mamma aveva deciso di rinviare il prelievo, aspettando un altro giorno che il bambino (con ritardi nel linguaggio, disturbi neurologici e spettro dell’autismo) si potesse calmare. “Mi ha iniziato ad urlare contro – continua la mamma – ma io dico, perché mi devono obbligare a fare degli esami se mio figlio sta in una condizione di spavento. Poi è arrivato mio marito e ha iniziato ad alzare la voce. Alla fine ce ne siamo andati. Io non accetto le offese, hanno detto persino “tanto noi lo stipendio lo prendiamo lo stesso”. Ogni volta che vai in quell’ospedale è un continuo. Là devono cambiare le cose. Non ci torneremo più, meglio i privati”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Altro schiaffo per il Bari: il...

Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
- 19 Dicembre 2025

A Palombaio torna il Presepe Vivente...

C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
- 19 Dicembre 2025

Anche a Bari il cesto enogastronomico...

Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
- 19 Dicembre 2025

Bari, al via i Master per...

A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
- 19 Dicembre 2025