LUNEDì, 18 NOVEMBRE 2024
77,320 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,320 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, concerto di pianoforte all’alba sulla spiaggia: primo appuntamento a Torre Quetta con Picco

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:09

Sarà il pianista Cesare Picco  ad inaugurare, all’alba di sabato 25 agosto a Torre Quetta, la rassegna “Bari piano festival”, in programma fino a domenica 2 settembre. La rassegna è ideata dal Comune di Bari, promossa e organizzata da Teatro Pubblico Pugliese (Tpp) e dalla Fondazione Petruzzelli, con la direzione artistica di Emanuele Arciuli (foto di copertina tratta da cesarepicco.com).

Picco sostituisce Michael Nyman il quale – informa Il Tpp – ha annullato la tournee per gravi motivi personali. Picco è pianista improvvisatore e compositore a suo agio tra i beat elettronici come tra i suoni di un’orchestra barocca, è da sempre esploratore di nuovi suoni e sperimentatore trasversale in ogni ambito musicale. Tra gli altri appuntamenti in programma, sabato 25 dalle 19 alle 23, al Parco 2 Giugno, Centro Futura, una maratona di musica classica con dieci giovani e giovanissimi pianisti: “Da Bach a ai nostri giorni”. Ingresso libero. Domenica 26 agosto, ore 21.30 sul sagrato della Basilica S. Nicola, ingresso gratuito, in esclusiva europea “Liaisons: Re-Imagining Sondheim from the Piano”, con il pianista Anthony de Mare, tra i maggiori interpreti della musica contemporanea americana.

Musiche di A. Akio, W. Bolcom, R. I. Gordon, E. Beglarian, S. Reich, F. Hersch, W. Marsalis, D. Sheik, K. Bunch, T. de Mare, J. Heggie. “Bari Piano festival” si svolge per una settimana in alcuni dei luoghi più suggestivi e simboli24ci della città, anche in posti particolari come la Casa circondariale e l’Istituto oncologico, e propone come novità assoluta gli ‘House Concerts’, concerti per pianoforte nelle dimore cittadine.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tokyo è il sogno dei turisti....

Ci sono già le premesse di ciò che cercheremo nei viaggi...
- 17 Novembre 2024

Antitrust, Ryanair rimborserà i costi extra...

Ryanair si è impegnata a rimborsare oltre un milione e mezzo...
- 17 Novembre 2024

Bisceglie: open week contro la violenza...

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le...
- 17 Novembre 2024

Operato ai denti in Albania, odissea...

Un uomo di 37 anni di Barletta che lo scorso marzo...
- 17 Novembre 2024