GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Xylella in Puglia, raccolta fondi di tedeschi e austriaci: donata una serra per la ricerca

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:08
Xylella
Tutto è cominciato con un’intervista su Merum, una rivista svizzera-tedesca di vino, olio d’oliva, viaggi e alimentazione. Il giornalista Andreas März ha intervistato nei mesi scorsi il titolare dell’azienda olearia Forestaforte, Giovanni Melcarne. L’argomento: il dramma xylella e le sperimentazioni finalizzate a dare un futuro olivicolo al territorio salentino.

Colpita dalla vicenda, la rivista decide di intervenire sul dramma pugliese lanciando una campagna di donazioni “a sostegno della ricerca di Melcarne e del Cnr di genotipi resistenti al batterio killer degli ulivi”: in particolare serve una serra.

La raccolta fondi lanciata sulla rivista riscuote da subito un grande successo fra i suoi lettori. Cittadini tedeschi, svizzeri e austriaci contribuiscono alla ricerca per salvare il patrimonio del Salento. E arriva il lieto fine: grazie all’impegno della rivista Merum la serra sarà donata all’azienda Forestaforte il prossimo 15 ottobre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025