Inaugurate da qualche giorno, ma forse non proprio nuove di zecca. Le giostrine del nuovo giardino di Sant’Anna, a Bari, sono finite sotto la lente d’ingrandimento di due esponenti baresi del M5S, Sabino Mangano (portavoce al Comune di Bari) e Italo Carelli (portavoce al Municipio 1). A preoccupare sono alcuni punti “già” arrugginiti, che potrebbero causare ferite e infezioni ai piccoli fruitori delle strutture.
“Quando si è pubblici amministratori non sono ammessi errori di questo tipo: una volta rimosso il reticolato del cantiere dall’area delle giostrine, queste risultano accessibili e fruibili. Tant’è che questo pomeriggio erano presenti anche dei bimbi, insieme alle loro mamme” dichiara Sabino Mangano.
“Evidenti segni di ruggine proprio dove i bimbi più piccoli giocando con i tabelloni infilano le dita o le mani, rappresentano un reale pericolo per la loro incolumità perché potrebbero tagliarsi e nel peggiore dei casi andare in contro ad infezioni più gravi.” aggiunge Italo Carelli portavoce M5S del Municipio 1 che continua “Un vero peccato, l’occasione persa di consegnare dei lavori eseguiti a regola d’arte cosi come ci si aspetta soprattutto nelle forniture di arredi urbani destinati ai più piccoli, ma ormai questa amministrazione passerà alla storia per le tante opere incompiute”. I due portavoce chiederanno alla Ripartizione Lavori Pubblici del Comune di Bari un intervento urgente e risolutivo.