Un bambino di un anno e mezzo è ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale di Sesto San Giovanni (Milano), dopo essere risultato positivo alla cocaina assunta presumibilmente tramite latte materno. Lo riporta l’Ansa. Il piccolo è stato salvato dai carabinieri a Vimodrone (Milano), grazie alla telefonata di alcuni passanti. Non sarebbe in pericolo di vita.
L’episodio è dei giorni scorsi. Una chiamata al 112 ha segnalato la presenza di una donna, 25 anni e sudamericana, visibilmente ubriaca che si aggirava con un bambino in fasce tra le braccia. I militari della Compagnia di Sesto San Giovanni li hanno accompagnati in ospedale per accertamenti. E’ risultata positiva all’alcol e a diverse sostanze stupefacenti: i medici hanno sottoposto a test anche il bimbo. Su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Milano, il piccolo è stato temporaneamente affidato all’ospedale in attesa di essere collocato in una struttura protetta. Sua madre, nel frattempo, era fuggita per poi essere nuovamente rintracciata.
Milano, bimbo di un anno e mezzo positivo alla cocaina: l’ha assunta dal latte materno
Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Marzo 2023 - 06:10
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...
Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
redazione
- 18 Dicembre 2025
Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...
Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
redazione
- 18 Dicembre 2025
La Fiera del Levante al centro...
“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
redazione
- 18 Dicembre 2025
Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...
Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
redazione
- 18 Dicembre 2025