Erano sottoposti l’uno agli arresti domiciliari, l’altro a detenzione domiciliare i due pregiudicati colti in flagranza di reato e arrestati a Barletta dalla Polizia di Stato. Nel corso di programmati controlli a persone sottoposte a provvedimenti restrittivi della libertà personale, gli agenti del locale commissariato hanno arrestato Giuseppe Cianci, 48 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e Giorgio Gissi, classe 1979, per il reato di evasione.
Durante un controllo presso la sua abitazione Cianci, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato in compagnia di una persona estranea al suo nucleo familiare. Per questo i poliziotti hanno approfondito il controllo, eseguendo una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire, 4,10 grammi di cocaina, suddivisa in 12 dosi confezionate e 10,05 grami di hashish, oltre a due bilancini di precisione e una cospicua somma di denaro in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dell’illecita attività.
Nel secondo caso Gissi, nonostante il regime di detenzione domiciliare, veniva rintracciato nei pressi di un bar cittadino.